I corsi

Corsi di patente che eroghiamo

Patente AM

Permette la guida di ciclomotori (2 o 3 ruote) e quadricicli leggeri fino a 50cm3 con velocità massima di 45 km/h.

Patente A1

Permette la guida di motocicli e tricicli di cilindrata fino a 125 cm3 e di quadricicli con potenza massima di 15 kW e massa inferiore a 400kg. Permette inoltre la guida di macchine agricole con velocità massima di 40 km/h e che non superano il limite di peso e sagoma dei motoveicoli.

Patente A2

Permette la guida di motocicli di cilindrata fino a 35 kW. Permette inoltre la guida di macchine agricole con velocità massima di 40 km/h e che non superano il limite di peso e sagoma dei motoveicoli.

Patente A

Permette la guida di tutti i motocicli, tricicli e quadricicli senza limitazioni e la guida di macchine agricole con limiti di massa e sagoma dei motocicli e velocità massima di 40 km/h.
È possibile conseguire la patente A a 20 anni se si possiede la patente A2 da almeno 2 anni.

Patente B

Permette la guida di autovetture (max 3.5t e 9 posti a sedere), macchine agricole, macchine operatrici (non eccezionali). Solo in Italia è possibile la guida di tricicli (max 15 kW e 21 anni compiuti) e motocicli (max 125 cm3).

Patente BE

Permette la guida di un’autovettura con rimorchio con massa da 750 kg fino a 3500 kg. La massa massima del complesso non deve superare 7000 kg.
Patente B96: Permette la guida di un veicolo con rimorchio di massa complessiva da 3500 kg a 4250 kg.

Patente BS

Permette ad un conducente diversamente abile di guidare un’autovettura modificata secondo le proprie esigenze.

Patente C

Permette la guida dei veicoli di categoria B, autoveicoli destinati al trasporto merci e macchine operatrici eccezionali.

Patente CE

Permette la guida dei veicoli di categoria C ed è possibile inoltre guidare autoveicoli(max 3.5t), autotreni, autoarticolati e autosnodati adibiti al trasporto di merci.

Patente D

Permette la guida di veicoli adibiti al trasporto di più di 9 persone. Per poter guidare autobus da noleggio o per servizio pubblico è necessario conseguire il certificato CQC.
È possibile conseguire la patente D a 21 anni se si possiede il certificato CQC.

Patente DE

Permette la guida dei veicoli di categoria D ed è possibile inoltre guidare trenini turistici e autosnodati.
È possibile conseguire la patente DE a 21 anni se si possiede il certificato CQC.
Certificato CQCCertificato di qualificazione professionale necessario alla conduzione di veicoli nell’ambito di attività di carattere professionale legate all’autotrasporto.

Patente KB

Per poter condurre autovetture adibite in servizio di piazza (Taxi) o autovetture da noleggio da rimessa con conducente (NCC). È necessario aver conseguito la patente di categoria B.

orologi replica orologi replica svizzeri orologi replica rolex
orologi replica italia replica orologi breitling replica